CONSIGLIO DIRETTIVO

L'associazione è amministrata da un Consiglio direttivo al quale spettano senza eccezioni tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. E' composto di diritto da tre membri fondatori e da due membri nominati dall'assemblea e dura in carica tre anni. La convocazione del Consiglio direttivo è decisa dal Presidente o richiesta e automaticamente convocata da tre membri del Consiglio direttivo stesso.

Le delibere devono avere il voto della maggioranza dei presenti, a parità di voti prevale il voto del Presidente.

Il Consiglio direttivo:

1. Elegge il Presidente,
  2. compie tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione,
  3. redige e presenta all'assemblea il rapporto annuale sulle attività dell'associazione (qualora il Presidente lo ritenga necessario),
  4. redige e presenta all'assemblea il rendiconto consuntivo annuale,
  5. ammette i nuovi soci,
  6. esclude i soci,
  7. approva eventuali modifiche allo Statuto successivamente ratificate dall'assemblea dei soci nella prima riunione utile.

Le riunioni del Consiglio direttivo sono legalmente costituite quando è presente la maggioranza dei suoi componenti.
Nell'ambito del Consiglio direttivo sono previste almeno le seguenti figure: il Presidente, il Vice Presidente, il Tesoriere (eletti nell'ambito del Consiglio direttivo stesso).