Associazione "Argenis" e Liceo "M.T. Varrone" di Rieti - Progetto alternanza "Scuola-Lavoro"

La collaborazione fra il liceo classico Marco Terenzio Varrone di Rieti, l’Associazione di Promozione Sociale “Argenis” e la Fraternità Monastica della Trasfigurazione, alla quale è affidata la custodia della parrocchia di S Francesco di Pian de’ Valli al Terminillo, ha permesso la realizzazione del progetto “L’incanto del Creato”.

Gli alunni, nell’ambito dell’attività alternanza Scuola-Lavoro, attraverso azioni di ideazione, progettazione, realizzazione e comunicazione di eventi connessi ai progetti “Incanto del creato” e “Artinvasion”, hanno svolto una serie di compiti funzionali all’iniziativa quali:

• laboratorio teatrale
  • concerti
  • gestione dell’ufficio stampa
  • organizzazione della maratona letteraria
  • visite guidate nella chiesa di San Francesco al Terminillo le cui opere d’arte, illustrate dai ragazzi, sono state molto apprezzate dai turisti.